Claudio Prima
è organettista, cantante e compositore. E’ leader e ideatore di numerosi progetti di indagine sulle musiche di confine con cui si esibisce in festival e rassegne internazionali (BandAdriatica, Adria, Tabulè, Tukrè, Manigold) e con cui incide numerose produzioni discografiche continua…
Emanuele Coluccia
Poli-strumentista, compositore, di formazione prevalentemente classica e jazzistica, ha vissuto e lavorato a Roma e a New York e si è stabilito nel Salento dal 2005. Scrive musica per orchestra e big band continua…
Vincenzo Grasso
Il suo primo concerto è ad un funerale all’età di 9 anni. Di strada ne ha fatta molta dietro a processioni e su cassarmoniche illuminate a festa. Dopo una prima formazione classica al Conservatorio, esplora diversi generi soffermandosi soprattutto sulla musica etno-jazz continua…
Andrea Perrone
Trombettista di grande sensibilità e dall’inconfondibile suono caldo e avvolgente. Suona con la BandAdriatica dal 2006 e insieme al gruppo perfeziona la conoscenza del repertorio del Sud Est Europeo incontrando trombettisti del calibro di Naat Veliov, Boban e Marko Markovic continua…
Gaetano Carrozzo
Istrionico trombonista della Bandadriatica sin dalla fondazione del gruppo. Esperienze e formazioni musicali che spaziano dal jazz alla musica etnica. Leader della Crazy & Roll Band continua…
Morris Pellizzari
Suona la chitarra, il saz, il kamalè ngonì e numerosi altri strumenti a corda. Collabora con la BandAdriatica dal 2014 e in numerosi altri progetti musicali salentini. Suona con Mario Arcari in numerose produzioni teatrali del pluripremiato attore italiano Mario Perrotta continua…
Giuseppe Spedicato
Compositore e musicista salentino, suona il basso elettrico ed acustico, l’ukulele basso ed il basso tuba. È laureato con lode in Beni Musicali presso l’Università del Salento con una tesi in etnomusicologia sul repertorio di Niceta Petrachi continua…
Ovidio Venturoso
Batterista della Bandadriatica.
La formazione ed esperienza accademica abbraccia il repertorio lirico-sinfonico, cameristico e bandistico. Forma la propria esperienza professionale durante i concerti nei paesi d’Europa e degli Stati Uniti dove sviluppa, grazie alle collaborazioni con musicisti del panorama della World-Music continua…