Grazie Albania – Di ritorno da Valona e Durazzo per i 10 anni.

 

 

Il ritorno in Albania per festeggiare i ‪#‎10anni‬ di BandAdriatica è stato bellissimo. Ci eravamo stati spesso dal 2006 al 2010 e avevamo visto una terra che voleva rinascere, in fretta, una terra che ribolliva come un vulcano. L’abbiamo ritrovata oggi nel pieno della sua esplosione. A Durazzo e a Valona tutto è in movimento, l’Albania di prepara ad accogliere il mondo e a mostrargli la sua bellezza antica.
Ci siamo arrivati per mare grazie alla regata Il mare che unisce – Puglia, a Vincenzo Liaci e alla mitica Filu te ientu che ci ha riportato a casa facendoci riassaporare il gusto dell’Adriatico, che puoi conoscere solo se ti ci trovi in mezzo, da dove forse un giorno tutto è partito.
A Valona siamo finiti della mani di Florika Rodakaj e Lorenzo Lonoce della Albania Viaggi Tour Operator, che ci hanno mostrato cosa possono fare insieme italiani ed albanesi, un mix esplosivo di disponibilità e capacità organizzativa.
Ci siamo avventurati nel nuovo videoclip affidandoci alle mani di Gianni De Blasi e alle lenti di Giuseppe Pezzulla. Con Gianni siamo da anni compagni di ventura e finalmente siamo riusciti a farci una traversata insime, Giuseppe è diventato in pochi giorni uno della ciurma. Ora sarà difficile pensare ad un viaggio senza di loro.
Grazie ai ragazzi della Shkolla Artistike Naim Frashëri Vlorë con cui abbiamo trascorso una mattinata di musica indimenticabile, all’International Creative Economy Forum di Durazzo, a Puglia Sounds e TPP che hanno sostenuto l’evento e a tutti quelli che hanno viaggiato con noi condividendo e seguendo le avventure della ciurma. Presto ancora nuove foto, video e finalmente il videoclip girato a Valona, per assaporare un po’ di questi tre giorni di festa.
I festeggiamenti per i 10 anni della banda non si fermano qui, abbiamo pensato di organizzare qualcosa anche da questa parte del mare…tenetevi pronti!

98